06 aprile 2010

Giornata di lavoro aperta a tutti i soci e simpatizzanti del gruppo “Le Tracce"


 
 

tramite BeppeBlog di Beppe il 05/04/10

Il gruppo naturalistico Le Tracce organizza una giornata di lavoro aperta a tutti i soci e simpatizzanti del gruppoper domenica 11 aprile 2010. L'amico Fausto de Stefani, alpinista di fama mondiale, sesto uomo al mondo ad avere scalato tutti gli ottomila, presidente di Mountain Wilderness naturalista, fautore di 4 scuole per bambini di strada in Nepal (progetto alla quale ha partecipato anche il nostro gruppo e Marco Paolini), impegnato nel diffondere un messaggio di conoscenza e protezione ambientale nelle scuole, ha ereditato un bosco sulle colline nella zona di Desenzano del Garda.

Lo sta ripulendo per trasformarlo in un bosco didattico per proporre un percorso tematico ai ragazzi delle scuole e non solo. Abbiamo aderito all'iniziativa e vorremo contribuire dandogli una mano. Si tratta di andare lì e trascorrere una domenica lavorando nel bosco. Un'occasione più unica che rara di trascorrere una giornata con un grande personaggio della montagna, sentendoci parte di un progetto che va a seminare cultura ambientale per le generazioni future.

Chiediamo a tutte le persone interessate (capaci di lavorare con le mani e disposte a far fatica) di partecipare a questa uscita munite solo di guanti da lavoro e vestiti con abiti alla "bona" (da lavoro, consunti e sdruciti, perché tali saranno al termine della giornata!). Se c'è qualcuno che ha e può portare un motosega, ben venga. Naturalmente bisogna portarsi cibo al sacco e da bere.

Sono bene accette torte, vino, pane, formaggio, salami…, chi non può contribuire lavorando, può sempre fare da vivandiere. Per motivi organizzativi abbiamo bisogno assolutamente di avere conferma telefonica della vostra partecipazione allo 0423.496114 (senza lasciare messaggi, ma parlando direttamente con Vittorino Mason). La partenza è fissata per le 6.30 di domenica 11 aprile (solo con bel tempo) con ritrovo presso il piazzale del centro commerciale Giorgione (Coop) davanti al cimitero in Via Borgo Valsugana a Castelfranco Veneto.

Saluti da Vittorino Mason e Piera Biliato


 
 
Giornata di lavoro aperta a tutti i soci e simpatizzanti del gruppo “Le Tracce"SocialTwist Tell-a-Friend

Nessun commento:

Posta un commento